Illasi e Molina, dal 12 al 14 maggio 2006
Venerdì 12 maggio: verso le 17 partiamo per Illasi e come prima cosa andiamo alla cantina sociale per acquisti, ci spostiamo quindi nell’area di sosta dove troviamo un raduno del C.C. Marco Polo. Aspettiamo che arrivi Franco Savegnago e dopo aver mangiato ci troviamo a scambiare due chiacchiere con gli altri camperisti.
Sabato 13 maggio: facciamo una bella scampagnata fra le viti e poi ritorniamo per la visita al frantoio Bonamini, adiacente all’area di sosta. Ci viene illustrata la lavorazione delle olive e la loro trasformazione in ottimo olio; alla fine ci vengono offerti degli assaggi e acquistiamo alcuni prodotti. Più tardi partiamo per Molina dove c’è un’area di sosta ultimata da poco (5€ a notte). Il signor Sergio, proprietario dell’area, è un simpaticone e dopo cena facciamo due chiacchiere con lui.
Domenica 14 maggio: durante la notte è piovuto ma al mattino c’è il sole e noi siamo pronti per entrare nel parco delle cascate, una bella passeggiata di circa due ore fra cascate e grotte. Nel tardo pomeriggio rientro a casa.