Se vuoi vedere tutte le foto clicca QUI
Cantine trevigiane con il CCGA, dal 26 al 28 gennaio
Venerdì 26: partiamo nel primo pomeriggio, percorriamo la scorrevolissima SPV uscendone a Spresiano e quindi raggiungiamo il parcheggio della Locanda Bertola, in Via Ferrata 1, Ponte di Piave. Pensavamo di fermarci in attesa della cena ma in realtà poi decidiamo di spostarci alla cantina di Federico Baccicchetto in Via Fontana 1 a Ormelle dove già si trova un altro equipaggio e provvedere subito all’ acquisto di vini evitando così la calca di domani. Dopo gli acquisti, su consiglio del proprietario, ci spostiamo nel piccolo parcheggio della trattoria Violina a Negrisia per cenare e successivamente torniamo al parcheggio della Locanda Bertola.
Sabato 27: alla spicciolata arrivano gli altri equipaggi aderenti al raduno e in mattinata ritorniamo alla cantina Baccicchetto che ha preparato per noi un ricco assortimento di formaggi e salumi, oltre ovviamente ai diversi vini di loro produzione; i proprietari, gentilissimi, ci spiegano i processi di produzione e le caratteristiche dei vari vini. Nel pomeriggio ci spostiamo ad un’ altra cantina poco lontana, la cantina Espedito e anche lì ci dobbiamo districare fra salumi e assaggi vari. Più tardi ritorniamo al parcheggio della locanda Bertola in attesa della cena in compagnia che ci aspetta stasera.
Domenica 28: altra notte tranquilla, attorniati dai vigneti; partiamo in direzione di Treviso; facciamo sosta nel parcheggio gratuito in Via Castello D’ Amore 7 e ci avviamo a piedi per la visita della bellissima città. Nel pomeriggio il ritorno a casa; prendiamo la SPV a Montebelluna e ne usciamo a Valle Agno.
Se vuoi vedere tutte le foto clicca QUI