Se vuoi vedere tutte le foto clicca QUI
Camping Valkanela a Vrsar, dal 12 al 22 settembre
Giovedì 12 settembre: partiamo in mattinata, autostrada fino a Trieste e poi evitiamo sia l’ autostrada slovena che quella croata. Una cinquantina di Km prima di Trieste ci imbattiamo in un terribile nubifragio che ci accompagna fina a Capodistria: le strade sembrano fiumi e torrenti di acqua e fango irrompono dai declivi e dai prati circostanti. Arriviamo al camping Valkanela che, fortunatamente, ha smesso di piovere; ci registriamo e sistemiamo il camper nella piazzola 1547 (zona ACSI), a fianco di Doriano e Paola.
Da venerdì 13 a sabato 21: purtroppo il tempo non è dei migliori: nuvoloso, qualche pioggia, freddo. Soltanto l’ ultimo venerdì e sabato si rasserena e ci consente di prendere un po' di sole e fare qualche bagno; riusciamo comunque a fare anche qualche breve giro in bici a Vrsar e a Porec e per consolarci alla sera andiamo a mangiare alla trattoria Sirena dove si mangia veramente bene.
Domenica 22: partiamo in mattinata seguendo le indicazioni del navigatore che ci fa percorrere una strada che non avevamo mai fatto, evitando le autostrade e passando per Buzet fino a sbucare a Skofje; superato il confine con la Slovenia prendiamo l’ autostrada italiana con qualche bella coda. Arriviamo a casa verso le 14,30.
Se vuoi vedere tutte le foto clicca QUI