Per vedere tutte le foto clicca QUI
Sottomarina, dal 26 febbraio al 1 marzo
Venerdì 26: non che ci siano grandi scelte: non si può uscire dai confini regionali e pertanto decidiamo di ritornare a Sottomarina, questa volta con le bici al seguito. Partiamo in mattinata perchè dobbiamo passare da Ercole per acquistare la cornetta della doccia che quest’inverno, causa gelo, si è rotta. Arrivati a Sottomarina entriamo nell’area di sosta “Due palme” (l’abbiamo preferita al Padoan perchè qui non è necessario prenotare e a noi, sinceramente, l’idea di dover prenotare un’area di sosta non piace per niente) dove ci sono già ad aspettarci Doriano e Paola. Pranziamo con un panino acquistato nel vicino negozio di alimentari e nel pomeriggio facciamo una passeggiata in centro e poi lungo la laguna di Lusenzo; alla sera grigliatina.
Sabato 27: con le bici andiamo in centro a Chioggia e prendiamo il traghetto per Pellestrina, percorriamo l’isola fino all’imbarco degli Alberoni e traghettiamo al Lido. Una breve sosta in un baretto per un aperitivo accompagnato dall’immancabile “cicchetto” e poi di nuovo in sella fino al capo opposto dell’isola, passando per la zona dove si svolge la mostra del cinema. Al ritorno facciamo una breve deviazione verso le dune di Malamocco, un ambiente piuttosto selvaggio sulla riva del mare dove è stato istituito anche un parco naturalistico. Nel primo pomeriggio torniamo al camper; un pò di relax ai raggi del sole ormai calante e per la sera ordiniamo un piatto di spaghetti allo scoglio al vicino ristorante “Al solito posto”.
Domenica 28: con le bici ci avviamo verso Rosolina e poi la “Via delle valli”, arrivando fino alla strada che arriva a Porto Levante. Fa piuttosto freddo ma soprattutto c’è un vento maledetto. Una breve sosta per un panino e poi il ritorno al camper. L’ area si sta svuotando ma noi restiamo a prendere un pò di sole, finchè tramonta. Cena in camper.
Lunedì 1 marzo: colazione con calma, operazioni di carico e scarico e poi ci avviamo verso casa.
Per vedere tutte le foto clicca QUI