Per vedere tutte le foto clicca QUI
Riva del Garda e ciclabile Valle dei Laghi, dal 18 al 20 settembre
Venerdì 18: partiamo come sempre nel primo pomeriggio; Pian delle Fugazze, Rovereto, Mori e arrivo a Riva del Garda e all’ area di sosta nei pressi del Porticciolo di S. Nicolò, dietro la caserma dei carabinieri. Al nostro arrivo, verso le 16, ci sono ancora una decina di piazzole libere ma l’ area non tarderà a riempirsi completamente nel giro di un paio d’ore, costringendo diversi camper a cercare altre possibilità di sosta. Sistemato il camper facciamo due passi sul lungolago, strapieno di gente che prende il sole e poi per la strada principale con I suoi negozi, bar, ristoranti e gelaterie.
Sabato 19: con le bici ci avviamo verso Torbole seguendo il lungolago e, arrivati al Sarca, verso Arco, seguendo sempre le indicazioni della pista ciclabile; arriviamo fino al lago di Terlago, pedalando in un continuo saliscendi quasi sempre in sede propria ad eccezione di un tratto, fra Sarche e Vezzano, dove bisogna seguire la strada che, soprattutto nel tratto che costeggia il lago di Toblino e complice la bella giornata di sabato, si rivela piuttosto trafficata. Al ritorno facciamo una breve deviazione verso il lago di Cavedine e poi ritorno al camper. Come già detto la ciclabile è molto bella e quasi sempre ben segnalata; qualche incertezza si può avere al Lago di Toblino ma basta proseguire, deviare verso S. Massenza, fare il giro del lago e della centrale elettrica e proseguire sulla strada secondaria che porta a Vezzano fino ad incontrare le indicazioni che conducono al lago di Terlago; volendo si può proseguire verso il lago Santo.
Domenica 20: lasciamo riposare le bici (ma soprattutto le nostre terga) e passeggiamo sul lungolago, da Riva a Torbole; è una bella giornata e ci sono molte persone, sia in bici che a piedi. Torniamo al camper per il pranzo e nel pomeriggio ci avviamo verso casa.
Per vedere tutte le foto clicca QUI