Per vedere tutte le foto clicca QUI
Andar per vini, dal 6 all’8 marzo
Venerdì 6 marzo: è venuto, anche quest’anno, il momento di rimpinguare la cantina; il momento è abbastanza particolare, il corona virus si sta diffondendoun pò ovunque e partire sembra piuttosto avventato ma confidiamo che, con le opportune attenzioni, le cose dovrebbero andare bene. Partiamo quindi nel primo pomeriggio diretti verso la cantina Mareno a S. Lucia di Piave. È una cntina che abbiamo scoperto qualche anno fa e che produce, fra gli altri, un ottimo Traminer. Sono poco più di 100 Km ma, con le strade che ci ritroviamo, ci vorranno quasi 2,5 ore. Arrivati, facciamo le debite compere (Traminer, Chardonnay, Merlot e Glera frizzante) e ci avviamo verso la prossima meta: l’ azienda agrituristica “La casa vecchia” perduta fra le colline del prosecco. Si tratta di un’ azienda che offre due-tre posti camper con sosta gratuita se si consuma almeno la prima colazione. Appena arrivati telefoniamo al proprietario che, molto gentilmente, ci da tutte le indicazioni del caso. Sistemiamo il camper e facciamo due passi fra I vigneti; cena in camper.
Sabato 7: al mattino andiamo a far colazione all’agriturismo: colazione con ogni ben di Dio al costo di 5€ a persona. Poi acquistiamo il vino (mi raccomando, non chiamatelo prosecco; questo è Valdobbiadene docg!) e ci avviamo con il camper verso Asolo; entriamo all’area di sosta (bisogna telefonare al n. riportato all’ingresso, un giovanotto viene ad aprile la sbarra e ci da le istruzioni per l’uscita). Sistemiamo il camper e ci sediamo ai tavoli dell’area in attesa del mezzogiorno; dopo pranzo ci avviamo a piedi verso il centro del bellissimo paese e passeggiamo fra I bei palazzi e le strette vie lastricate. Saliamo anche alla rocca che sovrasta il paese (chiusa per restauro) e al ritorno facciamo alcune compere alimentari. Torniamo al camper e poco dopo la pioggia comincia a ticchettare sul tetto. Cenetta in camper con I prodotti appena acquistati.
Domenica 8: torniamo su in centro perchè oggi c’è il mercatino dell’antiquariato, che si svoge ogni seconda domenica del mese; passeggiamo fra I banchi, pieni di oggetti più o meno vecchi e poi ritorniamo al camper e ci avviamo verso casa.
Per vedere tutte le foto clicca QUI