Passo Coe e Folgaria,
dal 15 al 17 febbraio
Venerdì 15: partenza come al solito nel primo pomeriggio e arrivo a Passo Coe verso le 16; entriamo nel parcheggio dedicato ai camper (l’ultima volta che ci eravamo stati era a pagamento, adesso non c’è più la sbarra e quindi non si paga). c’è ancora un bel sole che ci permette di fare quattro passi nei dintorni fino a quando scompare dietro le cime degli alberi.
Sabato 16: giornata meravigliosa! Ci avviamo a piedi verso Monte Maggio seguendo I sentieri in mezzo alla neve, tracciati dagli escursionisti che ci hanno preceduto e che passano, aimè, fra i boschi martoriati dalla bufera dello scorso ottobre, fino ad intercettare la vecchia strada militare che, con pendenza costante, porta fino alla cima del monte, dove troneggia la grande croce di ferro in ricordo dei caduti della guerra. Restiamo per un pò a goderci il calore del sole e poi torniamo al camper. Tiriamo fuori le sedie e ci godiamo gli ultimi raggi.
Domenica 17: prendiamo l’autobus (gratuito) che ci porta fino a Folgaria e passeggiamo per il bel centro del paese, pieno di gente e soprattutto di sciatori. Torniamo (sempre con l’autobus) al nostro parcheggio, ancora un pò di sole, vista la splendida e calda giornata e nel pomeriggio ci avviamo verso casa.