Peschiera del Garda, dal 10 al 12 marzo
Venerdì 10: l’ idea iniziale era di andare a Sottomarina ma le prospettive che ci fosse molto vento ci fanno cambiare idea all’ ultimo momento e cosi decidiamo di raggiungere Peschiera del Garda, in compagnia di alcuni amici, e di fare sosta all’ area attrezzata in via Milano. Quando arriviamo, verso le 18, non restano ancora molti posti che saranno presto esauriti in serata. L’ area dispone di 150 posti camper con allaccio elettrico e ovviamente carico e scarico e l’ ingresso è controllato da un sistema computerizzato che segnala in tempo reale se le piazzole sono tutte occupate.
Sabato 11: tiriamo giù le bici e ci avviamo verso la ciclabile del Mincio, fatta tante volte ma sempre piacevole e bella. da Peschiera a Mantova sono circa 45 Km praticamente sempre lungo il fiume e sempre asfaltata: in pratica, una goduria. Nel pomeriggio torniamo ai camper, non prima di aver fatto alcuni acquisti che finiranno questa sera sul barbeque e restiamo a chiacchierare al sole. A sera recuperiamo ampiamente le calorie consumate.
Domenica 12: oggi lasciamo a riposo le bici e ci avviamo a piedi verso Pacengo, passando per il centro di Peschiera e per la passeggiata che costeggia il lago. Nel pomeriggio assistiamo alla sfilata di carnevale (anche se carnevale è già terminato) che passa proprio davanti all’ area; tanti personaggi, ballerine, majorette e diversi carri in cartapesta, alcuni davvero molto grandi e ben fatti. Quando la sfilata termina, con tanto di auto-spazzatrice che pulisce le strade dai coriandoli, ci avviamo verso casa.