Pasqua a Borghetto con il Camping Club Giovani Amici
Venerdì 14 aprile: riusciamo a partire abbastanza presto nel pomeriggio e percorriamo velocemente il tratto di autostrada (pochissimi camion, che evidentemente sono già stati fermati) che ci separa da Peschiera del Garda e altrettanto velocemente arriviamo al Camping Borghetto a Borghetto dove ci incontriamo con i primi equipaggi del Camping Club Giovani Amici. Sistemiamo il camper nel grande prato che ci è stato riservato e poi facciamo quattro passi al vicino paesino, sempre molto carino e piacevole da visitare. Alla sera, con l’arrivo di altri equipaggi, comincia la festa!
Sabato 15: con le bici seguiamo la ciclabile del Mincio fino a Mantova; a dispetto delle pessime previsioni la giornata trascorre senza pioggia e abbastanza calda. Torniamo al camper nel primo pomeriggio e nel frattempo il prato si è riempito con l’arrivo di quasi tutti gli equipaggi e alla sera ovviamente la festa riprende.
Domenica 16: oggi la giornata è dedicata ai preparativi per il pranzo pasquale, preceduto da un ricco rinfresco offerto dal CCGA, accompagnato dagli auguri di buon compleanno ad alcune socie del club e dal 46° anniversario di matrimonio di Nadia ed Ermes (ed è scappata pure qualche lacrimuccia di giustificata commozione). Più tardi il pranzo con la pasta fresca offertaci dal pastificio Fracaro e con le porchette (sì perché una non sarebbe bastata per le 180 persone che hanno partecipato) offerte dagli immancabili Nadia ed Ermes; e che bravi i cuochi e i ragazzi del club che con rapidità ed efficienza hanno servito in tavola tutti i commensali. Pomeriggio di meritato relax e alla sera karaoke nel grande stanzone riservato al nostro gruppo.
Lunedì 17: chi in bici per la ciclabile, chi a piedi a Borghetto e a Valeggio, soprattutto per giustificare il pranzo di Pasquetta: a mezzogiorno infatti i tavoli si sono riallineati fra i camper per un altro momento in compagnia poi, nel pomeriggio, il ritorno a casa.
Grazie a tutto il Consiglio Direttivo del CCGA, a tutti quelli che hanno lavorato, ai ragazzi che hanno servito e si sono sempre organizzati per inventare giochi che li hanno impegnati in tutti questi tre giorni, a tutti quelli che con la loro presenza hanno reso speciale questa Pasqua. ALLA PROSSIMA!!!