Pacengo del Garda, dal 12 al 15 maggio
Venerdì 12: saremo ripetitivi ma, come al solito, partiamo da casa verso le 15 e raggiungiamo, in compagnia di amici, il campeggio Belvedere a Pacengo del Garda; sistemiamo il camper, scarichiamo le moto e restiamo in attesa di un altro equipaggio. Alla sera ordiniamo al ristorante del campeggio gli spaghetti allo scoglio che consumiamo sotto i tendalini.
Sabato 13: con le moto seguiamo la strada lungolago fino a Garda e poi proseguiamo verso Caprino Veronese passando per una bella piana coltivata a viti; due passi per il bel paesino e per il mercato settimanale, una breve sosta a Garda e poi ritorno al camper. Nel pomeriggio prendiamo un pò di sole (e facciamo anche qualche bagno) nella piscina del campeggio. Alla sera andiamo a mangiare lo stinco al forno in un ristorante a Bardolino.
Domenica 14: per la pedonale lungo il lago andiamo fino a Lazise; la giornata è bella e calda e c'è tanta gente a piedi e in bici lungo la pista e nel bel paese rivierasco. Torniamo al camper per il pranzo e nel pomeriggio...ancora piscina.
Lunedì 14: alcuni amici se na vanno, noi con la moto andiamo fino a Peschiera e poi presso una rivendita di accessori camper molto ben fornita e con buoni prezzi, quindi ritorno ai camper, pranzo veloce e partenza verso casa.