Benedizione dei camper all'area di sosta Rifugio Balasso, dal 7 al 9 luglio
Venerdì 7: il caldo imperversa e speriamo di trovare un pò di refrigerio portandoci verso i 1000 metri dell' area di sosta sottostante al Rifugio Balasso (GPS: 45.760353,11.194339), nel comune di Valli del Pasubio (VI). Lo scopo vero comunque è quello di partecipare al raduno organizzato dal Camping Club Giovani Amici, al quale siamo associati. I primi equipaggi (e noi fra questi) arrivano nel tardo pomeriggio, seguiti in serata da molti altri. Ci sistemiamo abbastanza vicini gli uni agli altri perchè l'area non è grandissima; nella zona verde adiacente vengono rapidamente montati i gazebi del Club e i tavoli per la cena in compagnia, durante la quale viene festeggiato il compleanno della moglie del nostro presidente: una grande festa per adulti e ragazzi con le tavole imbandite di ogni ben di Dio.
Sabato 8: la mattina è trascorsa fra passeggiate nei dintorni e racconti di vacanze passate e progetti per le imminenti ferie; nel primo pomeriggio tutti in marcia per raggiungere l'Ossario del Pasubio, che Contiene i resti di 5.146 soldati italiani e 40 austriaci caduti durante la prima guerra mondiale sul monte Pasubio e poi per la strada che conduce al ponte tibetano. Sulla strada del ritorno facciamo sosta presso la Malga Cornetto, dove è stata prenotata la cena per il nostro gruppo e poi, nel buio rischiarato dalle nostre torce (la meravigliosa luna piena si era già nascosta dietro le nubi), ritorno all'area per un sentiero in mezzo al bosco.
Domenica 9: ancora qualche passeggiata nei dintorni (poco lontano dall'area si trova la strada che conduce al Rifugio Papa attraverso le 52 gallerie, scavate dai nostri soldati durante la prima guerra mondiale) e nel primo pomeriggio ci raggiunge Don Matteo che ufficia una breve cerimonia con la benedizione dei nostri amati mezzi. In serata il rientro alle rispettive abitazioni.
Come sempre, un raduno perfettamente organizzato e ottimamente gestito dai volontari del CCGA, instancabili nell'allestimento dei gazebi, dei tavoli, della cottura sulle braci e anche nell'affrontare con rapidità e capacità alcuni piccoli problemi causati da un violento uragano che ci ha investito sabato notte.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!