Mercatini di Trento, dal 7 al 9 dicembre 2012
Come al solito, qualcuno è partito nella mattinata di venerdì, la maggior parte nel pomeriggio, qualcun altro arriva al sabato mattina; una quindicina di equipaggi si ritrova comunque nella zona a noi riservata nei parcheggi di Via Ferina, vicino al palazzotto dello sport. Ad accoglierci ci sono i volontari del Camper Club Trentino, che ci consegnano una borsetta con varie informazioni su Trento e dintorni, e ci riscaldano con brodo caldo, vin brulè e patatine fritte. È grazie a questi amici che è stato possibile avere uno spazio tutto per noi, per restare uniti.
La giornata di sabato è dedicata alla visita di Trento e, ovviamente, ai mercatini di Natale mentre la sera ci vede tutti riuniti alla birreria Pedavena per una allegra cena in compagnia; torniamo ai camper, chi a piedi, chi con il bus navetta che fa la spola fra il centro e i camper e, nonostante il freddo, improvvisiamo un piccolo concerto, fra la curiosità degli altri camperisti, riscaldati dal vin brulè offerto dal club.
Domenica uno splendido sole ci sveglia e ci accompagna per tutta la giornata fra i mercatini, le vie piene di negozi, gli splendidi palazzi della città; nel pomeriggio, piano piano, ci si avvia verso casa, salvo qualcuno che puntava il muso del camper verso le piste di Bellamente.
Ancora una volta la simpatia, l’amicizia e il piacere di stare insieme ci hanno fatto passare un bel fine settimana.