ROVIGNO, DALL’1 AL 5 GIUGNO 2011-09-22
Partiti come al solito alla spicciolata ci siamo dati appuntamento nel piazzale antistante il campeggio Polari di Rovigno dove in nottata anche l’ultimo equipaggio è arrivato, ovviamente evitando il tratto di superstrada Slovena, seguendo le indicazioni e la cartina fornita precedentemente in sede.
Il mattino seguente (2 giugno), all’apertura della reception, siamo entrati in campeggio e ci siamo sistemati in riva al mare (grazie all’interessamento di Antonio R. che era riuscito, la sera prima, a “fermare” le piazzole). Sistemati i camper siamo partiti con le bici verso il paese di Rovigno, per la bella pista che lo collega al campeggio. Alla sera cena in compagnia. La notte purtroppo siamo stati disturbati dalla musica della discoteca del vicino villaggio per cui, dopo aver fatto le nostre (e non solo nostre) vibrate proteste al direttore del campeggio, abbiamo deciso di spostarci nella zona libera, dove i rumori giungevano molto più deboli. È stata comunque una buona scelta perché abbiamo potuto disporci a cerchio, con un grande spazio in mezzo dove sistemare i tavoli.
Anche la giornata di venerdì è trascorsa fra passeggiate, bagni di sole (l’acqua del mare è ancora freschina), giri in bici lungo i tanti percorsi dei dintorni.
La sera ci ha visto tutti insieme alla trattoria “Val Carpana” per gustare un’ottima porchetta preparata in esclusiva per noi.
Sabato 4 giugno ancora a visitare Rovigno e la sera grande cena in compagnia, con l’assaggio finale della “grappoteca” di Lino e Margherita.
Domenica, nel tardo mattino, ci siamo avviati verso casa, chi preferendo la litoranea, chi qualche strada più interna. Un po’ di coda alle frontiere e l’arrivo in serata alle proprie abitazioni.
Alla prossima !!