Jesolo, Campeggio Union Lido, dal 29 aprile al 1 maggio 2011-05-01
Abbiamo approfittato dell’organizzazione del Canaletto Camper Club per ritrovarci, assieme ad altri 50 equipaggi, al campeggio Union Lino di Cavallino Treporti (VE). Il campeggio è grandissimo e organizzatissimo; all’ingresso ci consegnano i pass e i biglietti per entrate al Marino Wellness, una struttura con diverse vasche di acqua ipertonica, a temperature diverse, con idromassaggio, sauna, bagno turco aromatico, doccia tropicale, piscine con vista mare.
La serata di venerdì trascorre fra chiacchere e qualche bicchier di vino, ottimo sistema per entrare in sintonia e amicizia con gli altri equipaggi.
Sabato mattina la trombetta di Luigi ci ricorda inflessibile l’appuntamento con il galeone, a Punta Sabbioni. Inforchiamo le bici e percorriamo la ciclabile fino all’imbarco, carichiamo le bici e sbarchiamo al Lido. Via lungo i Murazzi, foto di rito all’Hotel del Lido, dove arrivano i Vip per la mostra del cinema, e poi fino alla fine dei Murazzi, dove la pista finisce. Qualcuno si ferma in riva al mare, la giornata è proprio bella, qualcun altro prosegue fino al traghetto degli alberoni e sbarca a S.Maria, sull’isola di Pellestrina. Anche qui c’è chi non sa resistere alla tentazione di un buon piatto di cozze, chi imperterrito procede lungo tutta l’isola, fino alla bocca di Caroman, in vista di Chioggia. Un panino veloce e poi di corsa ritorno fino all’imbarco con il galeone, che ci porta sulla laguna fino a piazza S.Marco, splendida nel sole della sera. Ritorno con le bici al campeggio, chi si organizza per la cena, chi sceglie un ristorantino nei pressi del campeggio. Serata poi in compagnia a chiaccherare e a programmare l’uscita del giorno dopo.
Domenica mattina si riparte, con alla testa Luigi, e percorriamo, per stradine poco o niente trafficate, la laguna interna, fino al piccolo abitato di Lio Piccolo.
Ritorno al campeggio e ingresso al Marino Wellness per un paio d’ore di assoluto relax, coccolati dall’acqua calda delle varie vasche con idromassaggio, la sauna e tanto altro. Rientro a casa in assoluta libertà, come si addice ai camperisti seri.
In conclusione, un fine settimana ben organizzato, che ha alternato momenti culturali a momenti di relax e di movimento, a seconda delle possibilità e dei desideri di ognuno.
Brutta vita! Alla prossima.