ANDAR PER VINI, 19-20-21 MARZO 2010
Ci siamo ritrovati, chi nella serata di venerdì, chi in nottata, nel piazzale della Cantina Perlage, di Farra di Soligo, i cui proprietari, come al solito, ci hanno concesso di sostare. Dopo la cena i nostri “Evergreen” ci hanno intrattenuto con musica e canzoni, accompagnate da un buon bicchiere di prosecco, offerto sempre dai gentili proprietari.
Il mattino di sabato è stato dedicato all’acquisto (con inevitabili assaggi) dei vini della cantina, accompagnati da pane e salame. Prima di mezzogiorno ci siamo spostati presso l’agriturismo “Cà Leonilda”, in via Caneve de Ronch, Cison di Valmarino. Posteggiati i camper nel vasto prato, il pomeriggio è trascorso fra passeggiate, partite di carte, raccolta di tarassaco (pissacan) e successiva pulitura degli stessi, nella quale si è particolarmente distinto l’amico Pio.
Alla sera, mentre i morsi della fame cominciavano a rendere gli animi irrequieti, ci siamo seduti ai tavoli dell’agriturismo per gustare le loro preparazioni culinarie, fra cui si è particolarmente distinto lo spiedo di maiale. La serata è stata ovviamente allietata dalle melodie degli “Evergreen”.
La domenica mattina, chi si è spostato per visitare il Molinetto della Croda, chi l’Abbazia di Follina, chi si è avventurato per strade impervie fra le colline del prosecco.
Termina così un piacevole week-end (peccato che il tempo non sia stato dei migliori) che ha visto la partecipazione di 23 camper e 49 persone.