Sabato 20 settembre 2014, nel corso del convegno organizzato da ACTItalia Federazione in occasione del Salone del camper, tenutosi a Parma dal 13 al 21 settembre, mi è stato consegnato l’attestato dell’iscrizione nel Libro d’Oro con la seguente motivazione: “Per aver contribuito in modo significativo alla promozione del Turismo del movimento, acquisendo in questo ambito particolari e riconosciuti meriti”. Considero questo riconoscimento, che giunge a coronamento di 13 anni dedicati alla direzione e alla crescita di un camping club locale, ancora più importante perché la proposta del mio nome è stata fatta dal Consiglio Nazionale ACTItalia Federazione ed in particolare dal Presidente, Architetto Pasquale Zaffina, al quale vanno i miei sinceri ringraziamenti.
In questi 13 anni il camping club che ho avuto l' onore di presiedere è passato dai 25 soci fondatori (fra cui il sottoscritto) ai quasi 700 soci, fra ordinari e simpatizzanti, diventando così uno dei più importanti club in ambito nazionale.
Naturalmente il merito va soprattutto alle tante persone che negli anni si sono impegnate per raggiungere e mantenere questo risultato; per questo motivo desidero rendere partecipi di questo riconoscimento tutti, dal presidente onorario, ai consiglieri che si sono avvicendati nel tempo ma in particolar modo i tanti soci che con i loro consigli e con i loro incoraggiamenti mi hanno sostenuto in questo lungo ed entusiasmante viaggio.
Perché in questi anni io sono stato soltanto la piccola punta dell’iceberg ma è la base, quella che sta nascosta sotto l’acqua, che sostiene la punta.
Carlo Carlotto